Responsabilità sociale, ambientale e alimentare

Serim ha individuato nel sistema di qualità uno strumento indispensabile nella strada verso l’eccellenza. Le certificazioni ottenute sono la conferma di questa scelta, ormai parte integrante della filosofia aziendale

Le tendenze dei consumatori in ambito alimentare sono sempre più orientate nell’ottica di una sana alimentazione e responsabilità sociale.

Ecco perché Serim sceglie di interpretare questi trend e soddisfare i gusti e le richieste dei propri clienti.

Ma non solo. Sempre più spesso, le scelte del consumatore sono dettate da fattori legati all’etica d’impresa e la sua fiducia è riposta in quelle aziende che dimostrano di svolgere la propria attività nel rispetto delle politiche sociali e ambientali.

Le certificazioni e i progetti condotti negli ultimi anni testimoniano il nostro impegno nel perseguire una costante ricerca verso la qualità e l’eccellenza.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

EN ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità

Individua e descrive i metodi di lavoro dell’azienda e i controlli utilizzati per raggiungere e mantenere un risultato economico positivo. È allo stesso tempo un sistema di controllo della qualità aziendale e uno strumento per ottenere concreti miglioramenti della qualità. 

 

EN ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale

Fissa i requisiti per un sistema di gestione ambientale, mediante la ricerca del miglioramento continuo. Dopo gli interventi di ristrutturazione della nostra sede per migliorare il controllo dei consumi energetici, stiamo continuando a rimodernare le attrezzature e gli impianti atti ad abbassare gli impatti ambientali derivanti dalla nostra attività.
 

ISO 22000:2005 – Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare

Si tratta di una norma creata al fine di armonizzare gli standard nazionali e internazionali in materia di sicurezza alimentare ed HACCP, che è allineato con le norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, e fornisce gli strumenti per la produzione di alimenti sicuri.

Grazie a questa certificazione, la nostra azienda viene riconosciuta come capace di identificare e controllare i pericoli individuati nella sua attività.

 

BS OHSAS 18001:2007 – Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro

Ha lo scopo di fornire all’azienda gli elementi per un efficace sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro che possa essere integrato con altri requisiti gestionali.

Aiuta l’organizzazione a raggiungere i propri obiettivi in tema di miglioramento della prevenzione a tutela della sicurezza dei lavoratori, definisce controlli per assicurare la conformità ai requisiti legislativi, al fine di ridurre il rischio infortuni e migliorare le prestazioni in materia di sicurezza.

 

FGAS

Autorizza le aziende al trattamento dei gas refrigeranti, adempiendo agli obblighi derivanti dal protocollo di Kyoto (ridurre le emissioni GHG e conseguire gli obiettivi UE in materia di cambiamenti climatici).

È una certificazione obbligatoria per gli operatori che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione, recupero gas di apparecchiature contenenti fgas.

 

TQS Vending – Top Quality Standard

Nata specificatamente per il settore vending, questa certificazione permette al consumatore di valutare la qualità del servizio offerto.

Il marchio TQS Vending, promosso da CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), certifica che l’azienda titolare del distributore automatico ha posto la propria attenzione sul rispetto di una serie di parametri e di standard di servizio che garantiscono qualità e sicurezza igienico-sanitaria nell’interesse dei propri clienti e delle loro aspettative.

 

SA8000

Identifica lo standard internazionale che certifica alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa (diritti umani, diritti dei lavoratori, sfruttamento minori, sicurezza sul posto di lavoro).

Nel corso degli anni, abbiamo realizzato un Sistema di Responsabilità Sociale basato sulla definizione di obiettivi e indicatori, attività di monitoraggio, comunicazioni interne ed esterne e possibilità da parte dei lavoratori di presentare specifici reclami nel caso in cui fossero rilevate azioni o comportamenti da parte dell’azienda non conformi alla norma SA8000.



DOCUMENTAZIONE SERIM

Politica Sociale

Sicurezza Alimentare

Sicurezza sul Lavoro