Serim e Accademia dello Sport per la Solidarietà

Grazie al Tennis edizione 2019 saranno aiutate ben tre associazioni di volontariato: l’Associazione S.O.S.Oncologia San Marco e San Pietro, l’Associazione Italiana Persone Down di Bergamo e l’Associazione Amici di Samuel Onlus.

Anche quest'anno Serim è attiva nella collaborazione con l'Accademia dello Sport per la Solidarietà.


Il 16 maggio ha preso il via il torneo di tennis a Castelli Calepio:

Sport e cultura, ma soprattutto Solidarietà per raccogliere fondi per le associazioni più bisognose.

Nel 2019 il Progetto Solidarietà coinvolge tre beneficiari: l’Associazione S.O.S.Oncologia San Marco e San Pietro, l’Associazione Italiana Persone Down di Bergamo e l’Associazione Amici di Samuel Onlus.
 

Quest’anno sono due i macchinari, già attivi e operativi, che S.O.S Oncologia ha acquistato grazie al contributo benefico: apparecchiature di alta tecnologia capaci di migliorare il lavoro dei professionisti, di affinare le diagnosi e di permettere al paziente di sottoporsi a trattamenti il meno invasivi possibili.

L'Associazione Italiana Persone Down di Bergamo riceverà il contributo per finanziare i progetti legati al mondo del lavoro: “Tutoring lavorativo” e “GEL”, che coinvolgono le aziende; ed “Educazione al lavoro”, ciclo di incontri con ragazzi in cerca di impiego.

I contributi 2019 destinati alla Onlus Amici di Samuel (fondata da Stefano Pelliccioli in seguito all’incidente in moto che nel’96 causò al figlio Samuel devastanti lesioni al cervello) serviranno per sviluppare iniziative di solidarietà al fine di supportare le famiglie e le vittime di traumi cranici e Gravi Cerebro-Lesioni Acquisite. L’Accademia donerà un pulmino adatto per ogni tipo di gita, come aiuto fondamentale per il sostegno delle famiglie.