Il rapporto Coop 2019 ci fornisce una fotografia d'insieme dei trend, delle esigenze e delle scelte degli italiani. Scopriamo che tra gli interessi in crescita nel nostro paese vi sono uno stile di vita eco sostenibile, lo smart working, la meditazione e lo yoga; apparentemente in contrapposizione il podio però viene conquistato dall'instacabile instant food, il cibo pronto all'istante.
Rappresentazione perfetta della bilancia in cui la nostra società si trova: recupero dei tempi e dei valori della tradizione nel costante dinamismo della modernità. Il ritorno alla natura, al rispetto dell'ambiente e l'attenzione alla salute infatti non implicano necessariamente la rinuncia ad una vita attiva. A volte gli impegni sono tanti, troppi, così il tempo da dedicare in cucina si riduce sempre di più; si scelgono prodotti pronti, snack, frutta e verdura già lavate. Queste paiono scelte che potrebbero far tremare le gambe ai più tradizionalisti, ma non per questo meno salutari della famigerata torta della nonna.
Uno dei nostri obiettivi è proprio questo: fornire ai consumator prodotti salutari nel tempo di una selezione al distributore automatico.
Per saperne di più:
NOSTRI PROGETTI
RAPPORTO COOP 2019 PRESENTATO DA BEVERFOOD
SERIM 2.0, PER LA TUA PAUSA A PORTATA DI SMARTPHONE