Serim eco-sostenibile insieme a te

Più Verdi, naturalmente. Serim, crede che lo sviluppo sostenibile sia una delle maggiori sfide che il mondo deve affrontare e si impegna a bilanciare interessi economici e tutela della natura.  

L’attenzione per l’ambiente è un impegno che coinvolge tutti noi in prima persona e che deve essere alla base di ogni nostra azione. Il vero rispetto per l’ambiente costituisce un’opportunità per lo sviluppo sociale ed economico, nonché una garanzia per un ambiente più pulito e più verde per tutti.
 

Sostenibilità ambientale a partire da scelte condivise per garantire un futuro migliore per tutti.


Per Serim questo significa:
  1. Puntare su prodotti di qualità
  2. Riduzione delle emissioni
  3. Attenzione ai consumi energetici
  4. Tecnologia all’avanguardia e innovazione
  5. Riduzione della plastica
  6. Scegliere fornitori certificati
  7. Rispetto dei valori etici

 

Elimina la plastica,  affronta la sfida con noi.

plastic Free Serim

La nostra attenzione nei confronti dell’ambiente parte dalle piccole cose, come dalla scelta del materiale.


Plastic Free

Diventare plastic free significa:

1- Sostituire gli accessori in plastica delle bevande calde con bicchiere BIO in carta 100% compostabile e paletta in legno 100%.

2- Ridurre il packaging in plastica e adottare un pack ecosostenibile biodegradabile al 100%:
  • inserimento della Bio Bottle per l’acqua minerale naturale  
  • lattina in alluminio per l'acqua frizzante.
  • acqua in tetrapak: confezione riciclabile alternativa che utilizza carta certificata FSC, riduce le emissioni di anidride carbonica rispetto a confezioni alternative e ottimizza l’ingombro dei rifiuti. Favorisce il riciclo e riduce l’utilizzo della plastica. I
3- Installare erogatori di acqua a rete idrica con borraccia. Il vantaggio: eliminare l’uso della plastica e avere acqua pura direttamente dal rubinetto di casa/ufficio, grazie alla tecnologia di filtrazione certificata (CERTIFICATO DI IDONEITA’ DELL’ACQUA (C.I.D.A.))

 

Risparmio energetico

Rispondenza alla politica di risparmio energetico tramite l’utilizzo di Distributori Automatici classificabili in classe energetica  A+ e A++ (distributori automatici di nuova generazione, dotati di sistemi di spegnimento per il risparmio energetico (energy saving) e illuminazione a LED.

​​​​​​Distributori col 40 % di materiale riciclabile.

 

Qualità e Riciclo

Sistema di Qualità TQS certificato dall’associazione Confida unica associazione di categoria. La certificazione TQS si distingue dalle altre certificazioni poiché entra specificatamente nelle attività di pulizia, caricamento, assistenza tecnica e gestione delle derrate. Questa Certificazione viene rilasciata annualmente dall’Ente di Certificazione CSQA, tramite ispezioni presso la sede/stabilimento sia presso le locazioni dei clienti.

Raccolta differenziata dei rifiuti tramite l’utilizzo di appositi contenitori (indifferenziata, PET, lattine…).

Utilizzo di filtri per acqua certificati e riciclabili al 100% per bere acqua in modo sostenibile