Home / L'Azienda / Certificazioni & Sicurezza

Certificazioni & Sicurezza

Serim ha individuato nel sistema di qualità
uno strumento indispensabile
nella strada verso l’eccellenza.
Le certificazioni ottenute sono la conferma di questa
scelta, ormai parte integrante della filosofia aziendale
  • Le tendenze dei consumatori in ambito alimentare sono sempre più orientate nell’ottica di una sana alimentazione e responsabilità sociale. Ecco perché Serim sceglie di interpretare questi trend e soddisfare i gusti e le richieste dei propri clienti. Ma non solo.
  • Sempre più spesso, le scelte del consumatore sono dettate da fattori legati all’etica d’impresa e la sua fiducia è riposta in quelle aziende che dimostrano di svolgere la propria attività nel rispetto delle politiche sociali e ambientali.
  • Le certificazioni e i progetti condotti negli ultimi anni testimoniano il nostro impegno nel perseguire una costante ricerca verso la qualità e l’eccellenza.
LE CERTIFICAZIONI

EN ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità

Individua e descrive i metodi di lavoro dell’azienda e i controlli utilizzati per raggiungere e mantenere un risultato economico positivo. È allo stesso tempo un sistema di controllo della qualità aziendale e uno strumento per ottenere concreti miglioramenti della qualità. 

EN ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale

Fissa i requisiti per un sistema di gestione ambientale, mediante la ricerca del miglioramento continuo. Dopo gli interventi di ristrutturazione della nostra sede per migliorare il controllo dei consumi energetici, stiamo continuando a rimodernare le attrezzature e gli impianti atti ad abbassare gli impatti ambientali derivanti dalla nostra attività.
 

ISO 22000:2018 – Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare

Si tratta di una norma creata al fine di armonizzare gli standard nazionali e internazionali in materia di sicurezza alimentare ed HACCP, che è allineato con le norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, e fornisce gli strumenti per la produzione di alimenti sicuri.
 

45001:2018 - Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

Ha lo scopo di fornire all’azienda gli elementi per un efficace sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro che possa essere integrato con altri requisiti gestionali.

Aiuta l’organizzazione a raggiungere i propri obiettivi in tema di miglioramento della prevenzione a tutela della sicurezza dei lavoratori, definisce controlli per assicurare la conformità ai requisiti legislativi, al fine di ridurre il rischio infortuni e migliorare le prestazioni in materia di sicurezza.

TÜV Thüringen Standard 3330/131/1

Ha lo scopo di verificare e constatare il Sistema di gestione e le misure per la protezione operativa contro le infezioni negli ambienti di lavoro e la conseguente riduzione dei rischi operativi e dei pericoli derivanti da malattie infettive.

I PARTNERS

confida.gif      confindustria-bergamo.gif            confindustria-bergamo.gif