Catering a domicilio: scegli il servizio giusto per il tuo evento

Stai organizzando un meeting aziendale e non sai quale servizio catering scegliere? Ecco i nostri consigli

Stai per organizzare un meeting aziendale o un party esclusivo per il lancio di un nuovo prodotto ma non sai come fare? Prova con il catering a domicilio!

Specialmente quando si tratta di eventi aziendali destinati a clienti o a partner commerciali, è fondamentale riuscire a fare un’ottima impressione sugli invitati, seppure con un budget limitato a disposizione.

Con il nostro servizio di catering, tutto diventa più semplice ed è possibile ottimizzare tempi e costi, sfruttando direttamente gli spazi aziendali e scegliendo la formula che meglio soddisfa le proprie esigenze. Ti basterà comunicarci il numero di invitati, la location a disposizione e le preferenze in tema di menù. A tutto il resto penseremo noi.
PERCHÈ SCEGLIERE IL CATERING A DOMICILIO SERIM?
Già da tempo, nel mondo degli affari il servizio di catering a Milano, tanto quanto a Roma o in altre città che ospitano eventi fieristici di grande richiamo, è ampiamente utilizzato.

Oggi, lo si richiede anche per specifiche tipologie di incontri o happening aziendali: meeting di lavoro, conferenze, incontri con fornitori, shooting fotografici, presentazioni, nuove aperture e chi più ne ha più ne metta. Tutto merito degli infiniti vantaggi di un buon catering a domicilio.

In primo luogo, permette di sfruttare al meglio gli spazi aziendali, specialmente se belli, accoglienti e ben curati, con un conseguente risparmio sui costi per la location. Anche quando le attrezzature per gli allestimenti scarseggiano, nessun problema: basta scegliere una società che offra anche servizi di banqueting e che si occuperà anche di tavoli e sedie, oltre che della ristorazione.

Un secondo vantaggio è poi strettamente legato alle opportunità di personalizzazione dell’evento, tanto nel format, quanto nella scelta del menù. In questo modo, è possibile concordare il numero di portate, avanzare richieste specifiche in termini di qualità degli ingredienti, rispettare il tema dell’evento o dell’incontro, ma anche eventuali esigenze alimentari degli invitati.

Tutto a vantaggio del gusto e della soddisfazione dei presenti.
PER OGNI EVENTO IL FORMAT GIUSTO
Hai tante idee che ti frullano in testa? Noi di Serim siamo sempre pronti a trasformarle in realtà.

Se stai organizzando un incontro di lavoro o una conferenza, è possibile predisporre un coffee break, un piccolo rinfresco a metà mattina o una colazione di benvenuto da concordare a seconda delle esigenze, ma anche un più sostanzioso business brunch.

Quando il meeting di lavoro si svolge in tarda mattinata, all’ora della pausa pranzo si può scegliere tra un business lunch a buffet, ideale quando il numero di invitati è piuttosto consistente ma non ci si vuole attardare (e appesantire) a tavola.

Un’alternativa più divertente e informale se si è in pochi? Un pranzo a domicilio con menù personalizzato, da consegnare direttamente nei lunch box, uno per ogni invitato.

Il tuo evento aziendale si conclude nel tardo pomeriggio o in serata? Con i servizi di catering potrai organizzare, a seconda dei casi, un’insolita merenda di lavoro o andare sul sicuro con un sempre gradito cocktail rinforzato, un consueto aperitivo servito con abbondante buffet a base di ricercati finger food, panini o stuzzichini.

Infine, quando l’imperativo è stupire gli invitati, la cena ha sempre il suo perché. Anche in questo caso, il catering a domicilio permette di spaziare da una più formale cena placè a un elegante buffet servito, con il vantaggio di lasciarsi consigliare nella scelta del menù, definire i dettagli del servizio e della mise en place, rendendo unico e originale il proprio evento.