Orange the World, diciamo stop alla violenza sulle donne

Orange the World, una protesta che arriva dall'UNESCO per fermare la violenza sulle donne. 

Orange the World è una campagna istituita da UNESCO, volta a sensibilizzare le comunità per il totale abbattimento della violenza sulle donne e la salvaguardia dei diritti umani. 
Tra il 25 Novembre, giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne, e il 10 Dicembre, giornata per i diritti umani, il mondo si tinge di arancione per i 16 giorni di attivismo contro le violenze di genere.
Il simbolo di questa manifestazione? L'ombrello, sotto al quale insime ci copriamo e sosteniamo contro le violenze.
In questa occasione riteniamo importante partecipare concretamente, manifestando per le 6 milioni e 788 mila donne che in Italia, durante il corso della propria vita, subiscono una qualche forma di violenza. 

La violenza non è solo fisica ma anche morale, psicologica ed economica. Dobbiamo fermare tutto questo, ci alziamo, ma non solo, marciamo contro questa violenza.
Il 24 Novembre saremo presenti alla manifestazione ludico motoria sviluppata insieme all'associazione La Passione di Yara, che si impegna quotidianamente a difendere i diritti, la salvaguardia fisica e morale ma anche le passioni dei giovani per garantirgli un futuro stabile, sicuro e pieno di possibilità. 

Ecco il programma della manifestazione: 

Ritrovo Ore 9,00 presso il Campo sportivo di Paladina
Partenza Ore 9,30
Arrivo Ore 11,00 al Campo sportivo di Valbrembo
Dimostrazione di difesa personale grazie al gruppo Planet Woman Defence
Rinfresco offerto per tutti i partecipanti! 

We march for women, join us! 

Per maggiori info su ORANGE THE WORLD ecco il link