La qualità di un buon caffè si crea a partire dall’acqua

Serim sceglie la qualità BRITA per un caffè impeccabile

Il segreto di un buon caffè sta nella qualità dei chicchi e nella tecnologia impiegata nel distributore automatico, ma non tutti sanno che un’altra componente fondamentale per ottenere una tazzina eccellente è l’ACQUA.

Una tazza di caffè è composta dal 98% circa di acqua: una quantità significativa se si considera la grande influenza che ha l’acqua sul gusto. Oltre ai minerali, l’acqua può contenere anche altri elementi come il calcare o il cloro, sostanze che potrebbero alterare il gusto del vostro caffè se non addirittura stravolgere l’aroma distintivo dei pregiati chicchi Arabica.

Un’ottima bevanda calda nasce dall’incontro di ingredienti di qualità e l’acqua spesso è quello principale. Quando si prepara un caffè espresso, ad esempio, filtrando l’acqua potabile si ottiene una miscela bilanciata di minerali: oltre a proteggere il distributore automatico da calcare e particelle, si esalta il tipico gusto del caffè espresso, si ottiene un aroma corposo e sono ancora più intense le caratteristiche della crema.

Per questo Serim ha scelto di applicare, su tutti i suoi distributori, i filtri BRITA garanzia di qualità.
Tutti i filtri sono certificati TiFQ per uso alimentare e per un’igienicità garantita del prodotto erogato.
Tutti i filtri installati sui distributori Serim al termine del loro ciclo di vita vengono riciclati e rigenerati, nel rispetto dell’ambiente, per favorire un uso consapevole delle risorse e la riduzione dei rifiuti.

L’obiettivo del trattamento dell’acqua è dunque quello di trovare il giusto equilibrio tra la protezione del distributore e il miglioramento del gusto.

Una grande acqua per un gran caffè
Brita