HOST 2019, il vending protagonista

Il vending protagonista alla 41esima edizione di HOST, esibizione internazionale dell'hospitality 

I distributori automatici in Italia hanno un ruolo significativo per la ristorazione on the go ma a quanto pare non solo. Oggi durante la prima giornata di HOST, fiera che da 41 edizioni si afferma come riferimento internazionale per la ristorazione fuori casa, il vending si posiziona come protagonista: ambito di sperimentazione e di sviluppo. 
Tra le numerose proposte innovative certamente un ruolo importante lo assume la tecnologia che consente di calibrare e valorizzare le materie prime, pagare senza contanti e personalizzare le bevande in base alle proprie preferenze, garantendo un'esperienza soddisfacente, comoda ed interessante per l'utente finale.
Alla tecnologia e alla linearità degli schermi touch si aggiungono design vintage che scaldano l'ambiente e lo rendono accogliente, esso viene quindi valorizzato dalla presenza di distributori e la pausa caffè diventa un'esperienza rilassante nella sua totalità. Il forte aroma di caffè che pervade i corridoi riconduce alla macinatura fatta al momento, al chicco grezzo e alla tradizione.
Forse la reale innovazione sta però nelle infinite proposte eco friendly, ecco che compaiono a grandi lettere riferimenti alla sostenbilità ma anche ai bassi sprechi e alla riduzione di plastica.
Un futuro, quello del vending, che pare oggi essere indirizzato verso progetti green e innovazione ma sempre con un importante riferimento: la tradizione e il made in Italy.